|
|
|
|
Il problema delle venute d'acqua nelle strutture
Il problema delle venute d'acqua in controspinta nelle strutture non è normalmente di semplice risoluzio-ne; infatti vi è quasi sempre la necessità di intervenire dall'interno di strutture controterra o interrate e di dover controllare perforazioni e pressioni per non arrecare ulteriore pregiudizio alla struttura.
Nella definizione degli interventi occorre inoltre tenere conto delle diverse tipologie di strutture (interrate o a cielo aperto) e alle sollecitazioni che lacqua esercita sulle strutture, oltre a un'attenta valutazione dei flussi dacqua nei diversi periodi dellanno.
Uno dei metodi più diffusi per la risoluzione di queste problematiche consiste nelliniezione preventiva di resine idroespandenti attraverso speciali iniettori (packer), posizionati in modo da intercettare le fessure o i giunti del calcestruzzo o nelle murature.
L'intervento è possibile in presenza di acqua, anche a pressione, infatti leffetto sigillante si produce proprio al contatto della miscela polimerica con lacqua mediante formazione di una schiuma o di un gel stabile.
Il campo di impiego è vasto:
- impermeabilizzazione di fessure nel cemento - impermeabilizzazione di pozzi e fosse ascensori - otturazione di falle - sigillatura di giunti di dilatazione
I sistemi CHERECO SYSTEM® per il bloccaggio di venute d'acqua
CHERECO SYSTEM propone una linea di sistemi, soluzioni e formulati specifici per il bloccaggio di venute dacqua, anche a pressione, e iniezioni impermeabilizzanti in:
- gallerie naturali e artificiali - pareti e platee di fondazione - parcheggi e ambienti sotterranei - vasche e serbatoi - impianti di trattamento acque - pozzi di aerazione - volumi tecnici sotto falda, ecc.
Per ogni problema inerente trasudamenti e venute dacqua, anche a pressione, da soluzioni di continuità dei manufatti o per perdita dellesistente impermeabilizzazione, siamo in grado di studiare con voi e applicare la soluzione definitiva.
la linea CHERECO FORMULA per il bloccaggio di venute d'acqua
La nostra linea per il bloccaggio di venute d'acqua e iniezioni impermeabilizzanti si compone di specifici formulati a base acrilica e poliuretanica, mono e bi-componenti con diversi tempi di presa e viscosità.
Ad essi si aggiungono sistemi di iniezione a pressione controllata, packer e accessori per ottenere sempre la massima affidabilità e garanzia di riuscita dell'intervento.
- RESINE POLIURETANICHE MONO E BICOMPONENTI - RESINE ACRILICHE - RESINE EPOSSIDICHE VEICOLATE IN ACQUA - TUBI MICROFORATI PER INIEZIONE - SISTEMI DI FESSURAZIONE CONTROLLATA - GIUNTI WATERSTOP
|
|